foto lodi

AC FINANCE centro studi finanziari è una società di Corporate Advisory.

La società svolge attività di consulenza e formazione al mondo delle PMI (comprese società già mature, start-up e entità ancora in fase embrionale), formando le imprese clienti nella ricerca di capitali, nella ricerca e sviluppo, nella pianificazione fiscale, e nelle strategie commerciali, attraverso un percorso consulenziale strutturato in diversi servizi, finalizzati al miglioramento delle performance aziendali.

LOGHI PER SITO AC FINANCE

Our Services

Our services are delivered by our team with years of experience are passionate about developing business.

ANALISI DI MERCATO

Analisi e Ricerche  di mercato settoriali Italia-Mondo

FUSIONI E ACQUISIZIONI

Acquisizioni e cessioni di aziende, rami d’azienda e marchi, operazioni di fusione, alleanze industriali e joint ventures, programmi di internazionalizzazione, privatizzazioni, aumenti di capitale e altri strumenti di ricapitalizzazione.

RISTRUTTURAZIONI DEL DEBITO AZIENDALE

Ristrutturazioni di capitale di debito a medio lungo termine, ristrutturazione del debito a breve, acquisition financing, organizzazione di leveraged e management buy-out.

VALUTAZIONI E DUE DILIGENCE AZIENDALI  & PARERI DI FATTIBILITA’

Valutazioni d’azienda ,di  marchi  e di progetti,assistenza nella redazione di piani industriali,Pareri di fattibilità per operazioni di debito o equity.

CONSULENZA PER OTTIMIZZAZIONE FISCALE

Redazione di taxplanning ed individuazione e predisposizione delle agevolazioni fiscali.

IPO

Assistenza in tutte le fasi salienti del processo di collocamento: studio di fattibilità; tempistica; struttura dell’offerta; scelta della piazza di riferimento; selezione del global coordinator; contatto con le autorità borsistiche locali: consulenza nella struttura dell’offerta di quotazione, tempistica, dimensione e prezzo; assistenza nella distribuzione ad un vasto numero di investitori europei.

La consulenza offerta da AC Finance è un valore aggiunto e strategico per tutte le aziende che vogliono crescere e pianificare al meglio la propria attività.L’obiettivo è migliorare i sistemi organizzativi e gestionali aziendali in essere, in un disegno sinergico volto a ottenere un beneficio complessivo, consistente e duraturo.

foto servizi ac finance

Team

IMG-2929

ANTONIO QUINTINO CHIEFFO

• Antonio Quintino Chieffo, nato a Lagonegro il 22 Settembre 1982
  • Amministratore di AC FINANCE srl, società di Consulenza aziendale
  • Partnerdel Fondo di investimento Sunrise Capital Invest. Con sede a Londra
  • Founder Venture incubator BeMyCompany srl
  • Formatore in materia di finanza aziendale
  • Membro di diversi CDATra cui anche CDA Parco Tecnologico Padano in Lodi

ESPERIENZA

• Nel2002 Antonio Chieffo inizia la sua carriera come promotore finanziario in INA Sim. Successivamente passa al gruppo Zurich Sim, dove si specializza nel collocamento di prodotti finanziari strutturati, Sicav, Hedge Found. Assunto dalla società GS Capital si occupa di private equity, specializzandosi in operazione di M&A, Quotazioni, emissioni obbligazionarie.
  • Nel 2008 insieme ad un gruppo di investitori fonda C&F, società specializzata in Ristrutturazioni Aziendali e procedure concorsuali.
  • Nel 2010 fonda ad Abijan ( Costa D’avorio) insieme al Ing. Aboubakar Coulibaly la TradefoodCompany, società specializzata in commercio di materie prime alimentari ad uso non umano.
  • Nel 2016 fonda AcFinance Srl
  • Nel 2018 fonda l’Incubatore ed Accelleratore  di Imprese Bemycompany

LO STAFF

foto ufficio

Interview

Vediamo possibilità dove gli altri non ne vedono

PARTNERS

0f2ec369-ad3c-4cd1-b77b-10b0dff86298

logo av new media

Logo Lodi Export - senza sfondo

Vediamo occasioni dove gli altri trovano difficoltà.

— Antonio Quintino Chieffo —

Vediamo arcobaleni dove gli altri vedono tempesta.

Contatti

Amiamo ricevere notizie dai nostri clienti, inviaci una mail e risponderemo nel minor tempo possibile.

Lodi, Piazza Della Vittoria 9

AMMINISTRAZIONE : 0371-1734678