AC – CONTROLLO STRUMENTI BANCARI

L’usura è la pratica consistente nel fornire prestiti a tassi di interesse elevati considerati illegali , più precisamente è definito usurario il tasso di interesse sulle operazioni di finanziamento che supera le soglie stabilite dalla Banca d’Italia.
Con il termine Anatocismo si definisce quel fenomeno per il quale gli interessi maturano sia sul capitale dovuto, sia sugli interessi precedentemente maturati. L’ effetto di tale procedura è quello di trasformare le competenze maturate nel periodo in nuovo capitale a debito.
L’ANALISI per rilevare anomalie bancarie può essere eseguita su: • conti correnti • mutui • leasing • prodotti derivati La perizia per individuare Interessi Anatocistici, Usura, Costi non dovuti e Indebiti Bancari richiede tempo, competenza ed esperienza. I nostri professionisti elaborano la documentazione fornita dal cliente e, attraverso dedicati algoritmi di calcolo ed una interpretazione dei dati filtrata dell’esperienza, determinano l’ammontare dell’importo da ottenere in restituzione.
Il nostro Team è in grado di analizzare queste anomalie ed offrire ai propri clienti la migliore risoluzione delle problematiche riscontrate.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top