Come ti rivoluziono il pranzo con una Startup geniale

image

image

Siamo sempre di corsa, presi da mille pensieri e da mille impegni. Questo porta tutti noi a prenderci inevitabilmente meno cura di noi stessi, partendo proprio dalla alimentazione, sempre più veloce e diciamocelo, sempre meno sana.

Qui a Milano lo sappiamo bene ,ma quella di cui vi parlo oggi,Biomedfood,  è una startup innovativa e spinoff dell’Università Politecnica delle Marche, con un team tutto al femminile nato nel 2014 ad Ancona. Un gruppo di biologhe, nutrizioniste e tecnologi alimentari che si occupa di sana alimentazione a 360° che oltre a collaborare con le aziende agroalimentari per il miglioramento nutrizionale dei prodotti e per la progettazione di alimenti funzionali, sono impegnate nell’educazione alimentare nelle scuole e nelle consulenze nutrizionali a ristorazione collettiva ed operatori alimentari.

BiomedFood In più, sta cercando di risolvere le scorrette abitudini alimentari di chi è costretto a mangiare ogni giorno fuori casa con il pasto pronto “Eat&Out”. Si tratta di un vero e proprio lunch box ideato dalle nutrizioniste di Biomedfood per essere completo e bilanciato dal punto di vista nutrizionale. È disponibile nelle versioni “Primo piatto+contorno+frutto di stagione” o “Secondo piatto+contorno+pane+frutto di stagione” e contiene anche i condimenti monodose (sale e olio evo marchigiano) e posate monouso. Il pasto è completo e bilanciato, bilanciato dal punto di vista nutrizionale, cucinato con ingredienti genuini, privo di conservanti e contiene tutto ciò che normalmente chi mangia fuori casa non consuma: frutta e verdura di stagione. Eat&Out si mantiene a 4° per 10 giorni, basta aggiungere l’acqua e riscaldarlo al microonde.

Insomma una vera rivoluzione per noi che non possiamo avere il privilegio di ritornare a casa a pranzo è una vera rivoluzione anche per quanto riguarda il network di aziende che potrà collaborare a questo progetto!

 

author: Antonio Chieffo

Posted on April 12, 2016 in News

Share the Story

About the Author

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
Back to Top