M&A: Il significato di questa misteriosa sigla!

image

In ambito finanziario sentiamo sempre più spesso il termine M&A e gli esperti del settore sanno bene di cosa si tratta ,ma oggi vogliamo dare una definizione semplice e comprensibile anche per i “non addetti ai lavori” in modo che possano approcciarsi ai nostri servizi in maniera più consapevole.
M&A non è altro che l’abbreviazione di Merger&Acquisition. Vediamone il significato preciso:
“Significa “fusioni e acquisizioni”: con tale espressione si intendono tutte quelle operazioni di finanza straordinaria che portano alla fusione di due o più società. Merger è la fusione vera e propria e con tale operazione le società partecipanti alla fusione cessano la loro esistenza giuridica per far confluire i loro patrimoni in una nuova società. L’Acquisition è una forma di fusione per incorporazione in cui una società (l’incorporante) mantiene la propria identità giuridica annettendo altre società che cessano di esistere; in questo caso quindi non nasce una nuova società.” (cit. Ida Malangone)
AC-Finance ,con un team di specialisti ha la capacità di trovare nuova linfa per la tua azienda trovando il giusto match tra investitori ed imprenditori.
Per info chiamaci o scrivici seguendo il link CONTATTI sul nostro sito web www.ac-finance.it

 

Posted on March 23, 2016 in News

Share the Story

About the Author

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
Back to Top