Sea Eagle: l’azienda che rivoluziona gli spazi

image

« C’è qualcosa di grandioso in questa idea della vita, con le sue infinite potenzialità, originariamente infuse dal Creatore in pochissime o in una sola forma; e, mentre questo pianeta ha continuato a roteare seguendo le immutabili leggi di gravità, da un inizio così semplice infinite forme, sempre più belle e meravigliose, si sono evolute e tuttora si evolvono. »
Charles darwin
Con questa frase , presa dalla loro splendida presentazione, vi introduciamo questa bella azienda che, in un momento in cui solo l’innovazione e le idee originali portano al successo, ha saputo reinterpretare un oggetto essenziale per noi tutti e renderlo funzionale e adattabile agli spazi di casa sempre più angusti e ristretti.

Puro design

Ingombri nulli

Flessibilità

Con queste tre essenziali caratteristiche il Team di Sea Eagle ha creato Il bagno dove non può esserci un bagno.
La loro Mission e’:

“Innovare gli spazi, ricostruire l’idea di casa e migliorare quotidianamente la nostra esperienza di vita”
Da queste riflessioni e’ nata l’innovativa idea dei Sanitari a scomparsa.
Uno speciale tipo di sanitari che , nonostante risulti a misura standard, si ritrae e scompare lasciando lo spazio libero per essere vissuto è occupato da altri oggetti necessari in bagno anche molto piccoli. Per questo il brevetto è ideale anche per spazi decisamente difficili come barche, prefabbricati o caravan e treni.ma vediamone le caratteristiche principali:

Possiamo riassumere i punti di forza di questi prodotti in QUATTRO aree:

1) SPAZI – Il guadagno di spazio orizzontale (metri quadri) è sicuramente uno dei punti di forza più immediatamente riconoscibili, i sanitari da incasso (linea standard) riducono del 100% l’ingombro effettivo del sanitario in posizione di chiusura a muro, i sanitari inseriti nei mobili in vetroresina (linea compact) riducono del 100% l’ingombro relativo in quanto occupano lo spazio sottostante ad un lavabo (che comunque sarebbe necessariamente presente in un qualunque bagno). In entrambe le soluzioni la versione Wc/Bidet poi garantisce un guadagno di spazio ancora maggiore, 200% in quanto un unico sanitario funge sia da Wc che da Bidet eliminando gli ingombri dei due sanitari tradizionali.

2) FUNZIONALITA` – Diversamente da altri prodotti in commercio che cercano di risolvere il problema spazio questi sanitari offrono la sicurezza di avere le dimensioni, e quindi la fruibilità, di un sanitario sospeso standard in fase di utilizzo e la sicurezza di non avere ingombri sul proprio cammino in fase di chiusura, come non menzionare poi l’abbattimento totale delle barriere architettoniche per disabili che vogliano utilizzare queste soluzioni.

3) PULIZIA & IGIENE – I materiali utilizzati (sanitario e bandella in ceramica, cornice rimovibile in metacrilato) da una parte ed il fatto che i sanitari non toccano terra (sospesi) dall’altro sono elementi che contribuiscono a rendere veloce e semplice ogni attività di pulizia ed igienizzazione anche a vapore. Degna di nota l’eliminazione del copriwc in favore della seduta in ceramica riscaldata che evita l’accumulo di sporcizia e batteri dov’è più difficile pulire.

4) DESIGN – In primis, sicuramente, i mobili di Design, progettati dai nostri architetti, rendono “sala da bagno” il vecchio “bagno”, nascondendo alla vista entrambi i sanitari ed anzi impreziosendo la stanza con un oggetto ricercato e di alta qualità, completamente made in Italy e personalizzabile anche come forme e colori. La linea standard (molto semplice e “zen”) e la linea Compact (compatta e funzionale) poi coadiuvano privati e progettisti che vogliano migliorare non solo le prestazioni ma anche l’aspetto di uno degli ambienti ad oggi più curati in una casa.

image

image

Posted on May 2, 2016 in News

Share the Story

About the Author

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
Back to Top