Verding : la StartUp sarda innovativa ed ecosostenibile

image

Oggi vi vogliamo parlare di una Startup interessante nata in Sardegna!

Questo a riprova che ,se sostenuti da voglia di fare ed entusiasmo, anche in luoghi e regioni in cui si Crede Ci sia meno potenziale , si riescono a sviluppare idee di successo!

Basta volerlo e lavorare sodo!

In questo caso vi parliamo di un’idea di successo e mirata al mondo ecosostenibile.

Verding nasce dall’incontro di cinque professionisti, da tempo attivi sul tema della sostenibilità, ma con formazione e iter professionali eterogenei. Offre un servizio mirato alla applicazione concreta e interdisciplinare dei principi dello sviluppo sostenibile.

Verding nasce per proporre un approccio originale agli interventi legati alla sostenibilità e applica in modo concreto i principi dello sviluppo sostenibile.
Grazie a un team interdisciplinare offre consulenza e servizi innovativi e partecipa a progetti di ricerca applicata, su scala nazionale.

Ma vediamo la loro storia
2012

Un gruppo di giovani professionisti partecipa, un po’ per gioco e un po’ per provare a inseguire il proprio sogno, al Programma di aiuti per le Start Up Innovative promosso da Sardegna Ricerche, presentandosi al progetto con il nome di EnergEticaMente.

2013

Il gruppo di EnergEticaMente supera la Fase 1 del Programma accedendo al percorso formativo per l’elaborazione di un business plan sull’idea-progetto.
Il gruppo cresce, lavora, inizia a ragionare sulla scelta di un nome più curioso e rappresentativo e partecipa alla Fase 2 del programma di selezione, presentando la propria idea di impresa.
A ottobre il progetto accede al cofinanziamento previsto dal Programma di aiuti per le Start Up rInnovative promosso da Sardegna Ricerche e a novembre: nasce Verding srl, Start Up Innovativa e Spin off riconosciuto dall’Università degli Studi di Sassari.
A ottobre il progetto accede al cofinanziamento previsto dal Programma di aiuti per le Start Up Innovative promosso da Sardegna Ricerche e a novembre: nasce Verding srl, Start Up Innovativa e Spin off riconosciuto dall’Università degli Studi di Sassari.

2014

Verding dà il via al progetto e lavora per la realizzazione di VerdingTool.

2015

Verding lancia la piattaforma online.

Verding considera la rete di rapporti di collaborazione con altre Start Up, Società, professionisti o Istituzioni universitarie come punto di forza per la realizzazione di progetti efficaci e sostenibili, in linea con l’approccio Verding.
La sinergia tra competenze e punti di vista differenti li aiuta a vedere i problemi in maniera completa e permette di offrire un supporto sempre nuovo e di crescere insieme partner e ai clienti.
Con la loro rete condividono l’interesse per la sostenibilità e la voglia di continuare a imparare, sempre.

Di seguito i loro servizi:

image image

Posted on May 5, 2016 in News

Share the Story

About the Author

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
Back to Top